È stato presentato venerdì 17 aprile, in conferenza stampa nell’aula consiliare del Comune dell’Aquila, il programma della prossima edizione del Festival del Gran sasso, che dal prossimo 18 luglio, fino al 16 agosto, animerà l’estate del territorio montano.

Presente alla conferenza stampa anche Paolo Tella, presidente del consorzio di imprese per la ricostruzione L’Aquila 2009, che per il secondo anno consecutivo ha sponsorizzato l’evento.

“per il Consorzio che rappresento ricostruire vuol dire riconsegnare a chi lo abita un territorio migliore rispetto a come era prima, non solo in termini di sicurezza degli edifici, ma anche e soprattutto per quanto riguarda la vivibilità di un territorio – ha detto il presidente di L’Aquila 2009 Paolo Tella –. Sostenibilità per noi significa miglioramento delle condizioni di vita anche per quanto riguarda la sfera pubblica del nostro quotidiano. Il Festival del Gran Sasso offre da questo punto di vista un’ampia scelta di attività, da eventi culturali fino a quelli sportivi e gastronomici, eventi ideali per i visitatori estivi della montagna, siano essi turisti o nostri concittadini. Per questo abbiamo deciso di rinnovare anche quest’anno il nostro impegno con l’associazione Idea di Cleves, organizzatrice del festival”.

Più di quaranta i soggetti coinvolti nell’edizione 2015 del Festival, tra operatori turistici e commerciali, imprese ed associazioni private, pronti a dar vita ad un’estate indimenticabile sul versante aquilano del Gran Sasso d’Italia tra eventi di sport, cinema , musica, cultura, gastronomia e attività all’aria aperta.

Presenti alla conferenza stampa anche il presidente dell’associazione organizzatrice Federico Vittorini, il vicesindaco dell’Aquila Nicola Trifuoggi e l’assessore al turismo del Comune Lelio De Santis, oltre a collaboratori e partners della complessa organizzazione.

festival gran sassoweb

©2024  CONSORZIO L'AQUILA 2009. All Rights Reserved. Powered by Mediaera Aggiornamento e sviluppo a cura di Azienda Up Web

CONTACT US

We're not around right now. But you can send us an email and we'll get back to you, asap.

Sending

Log in with your credentials

Forgot your details?