In occasione del D’Ascanio Summer Fest Vespa 70, che vede tra gli sponsor anche il nostro Consorzio, si svolgerà il Raduno Internazionale per i festeggiamenti dei settant’anni della “Vespa”. L’evento si è tenuto a Popoli il 25 Giugno.
Info dagli organizzatori:
L’organizzazione del “Summer Beat Festival”, con il patrocinio della Città di Popoli (PE) e la collaborazione del Vespa Club “Corradino D’Ascanio”, è lieta di prespresentare il “D’ASCANIO SUMMER FEST”, un evento creato in occasione del Raduno Internazionale per i festeggiamenti dei settant’anni della “Vespa” che si svolgerà nella cittadina abruzzese il 25 Giugno prossimo.
Vi sarà una serie di intensi appuntamenti, volti a celebrare e valorizzare la figura del geniale Inventore popolese insieme alla sua realizzazione più nota e popolare, quella “Vespa Piaggio” che ha contraddistinto un’epoca e che, ancora oggi, appassiona più generazioni.
Sono previsti, infatti, una serie di concerti ispirati agli anni 60 (Link Quartet + Tony Borlotti e i suoi Flauers), quando la “Vespa” era il mezzo di trasporto incontrastato, oltre ad Dj set “vintage” con proiezioni su grande schermo (Dj Silver Boy + Miss Wonderland) ed un convegno – Tavola Rotonda “Around Vespa”, in collaborazione con l’Università “G. D’Annunzio” di Chieti-Pescara e il Polo Museale dell’Abruzzo, sull’importanza dell’opera di Corradino D’Ascanio nella storia del Design italiano.